Carta Solidale “Dedicata a te” annualità 2025 –

Pubblicazione elenco beneficiari

Descrizione

Avviso pubblicazione elenco beneficiari carta “Dedicata a Te” 2025

La Carta dedicata a te è un contributo di € 500,00 destinato alle famiglie con ISEE non superiore a 15.000 euro per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, fino ad esaurimento dei fondi stanziati.

Il Comune di Sindia, in data 30 ottobre 2025, ha ricevuto dall’INPS, l’elenco definitivo dei beneficiari del contributo individuati tra i nuclei familiari residenti nel proprio territorio, sulla base dei dati elaborati e messi a disposizione dallo stesso Istituto, secondo i seguenti criteri, che si indicano in ordine di priorità decrescente:

  • nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2011, con priorità per i nuclei con indicatore ISEE più basso;
  • nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2007, con priorità per i nuclei con indicatore ISEE più basso;
  • nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, con priorità per i nuclei con indicatore ISEE più basso.

La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo pari a 500,00 euro, erogato attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A.

Le carte, assegnate al Comune di Sindia sono n. 64, sono nominative e rese operative con l’accredito del contributo erogato a partire dal mese di ottobre 2025.

Il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio (cfr. l’art. 5, comma 4, del D.I.). Le somme, inoltre, devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026 (cfr. l’art. 8, comma 1, del D.I.).

Il contributo è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità (indicati nell’allegato 1 del D.I.), con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica.

Per sapere se si è percettori è sufficiente verificare il proprio codice di protocollo INPS dell’attestazione ISEE come pubblicato unitamente alla presente nota, se il codice non è presente significa che la carta non è stata assegnata.

Allegati