Comune di Sindia
Sindia
Provincia di Nuoro

Bonus Idrico 2018

Avviso pubblico, si informa la cittadinanza che  è possibile richiedere il bonus sociale idrico o bonus acqua per la fornitura di acqua.

La misura è volta a ridurre la spesa per il servizio di acquedotto di una famiglia in condizione di disagio economico e sociale.

Consente di non pagare il quantitativo minimo fissato in 50 litri per giorno a persona, corrispondenti al soddisfacimento dei bisogni essenziali.

Hanno diritto ad ottenere il Bonus Acqua gli utenti diretti ed indiretti del servizio di acquedotto in condizioni di disagio economico sociale, cioè che sono parte di nuclei familiari:

1. con indicatore ISEE non superiore a 8.107,5 EURO;
  2. con indicatore ISEE non superiore a 20.000 EURO se con almeno 4 figli a carico

La domanda per otterenere iil bonus acqua va presentata, in forma di autocertificazione, presso questo Comune utilizzando gli appositi moduli pubblicati sul sito del Comune o nei seguenti siti: www.arera.it , www.sgate.anci.it  e sul sito internet del Gestore dell’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna.