BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO PER L’ANNO 2021

scadenza il 31/05/2021

Si tratta di un rimborso tariffario a favore delle cosiddette “utenze deboli”, ovvero i nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa Spa che versano in condizioni socio economiche disagiate e viene concesso secondo le modalità e i criteri indicati nel Bando medesimo.

All’istanza di ammissione, presentata mediante l’utilizzo del modulo allegato, dovranno essere allegati:

• un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  • una bolletta a cui si riferisce l’utenza;
  • copia dell’attestazione dell’ISEE ORDINARIO in corso di validità alla data di presentazione della domanda

L’agevolazione di cui sopra risulta essere:

• 25,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di 9.000,00 euro;
  • 20,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da 9.000,00 euro fino alla soglia di 20.000,00 euro.

L’elenco dei beneficiari sarà ordinato in base al valore ISEE.

Gli utenti del servizio idrico integrato residenti nel Comune di Sindia, in possesso dei requisiti previsti nel bando, devono presentare la domanda di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta, al Comune di Sindia entro e non oltre il giorno 31 MAGGIO 2021, conformemente a una delle tre seguenti modalità:

• tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.sindia.nu.it; o tramite POSTA ORDINARIA  servizisociali@comune.sindia.nu.it CON NOTIFICA DI CONSEGNA E RICEVUTA DI RITORNO in formato pdf e in unico file indicando nell’oggetto della mail “BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO PER L’ANNO 2021  ”;
  • oppure a mano, depositandola nella apposita cassetta situata all’esterno dell’ingresso comunale;
  • mediante procedura on-line disponibile nel sito dedicato bonusacqua.it
  • Tramite raccomandata A/R indirizzata al Comune di Sindia e dovrà pervenire entro e non oltre il 31 maggio 2021, pertanto, ai fini dell’ammissibilità non farà fede la data di spedizione;