BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO

Si tratta di un rimborso tariffario a favore delle cosiddette “utenze deboli”, ovvero i nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa Spa che versano in condizioni socio economiche disagiate e viene concesso secondo le modalità e i criteri indicati nel Bando medesimo.

All’istanza di ammissione, presentata mediante l’utilizzo del modulo allegato, dovranno essere allegati:

• un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  • una bolletta a cui si riferisce l’utenza;
  • copia dell’attestazione dell’ISEE ORDINARIO in corso di validità alla data di presentazione della domanda

L’agevolazione di cui sopra risulta essere:

• 25,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di 9.000,00 euro;
  • 20,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da 000,00 euro fino alla soglia di 20.000,00 euro.

L’elenco dei beneficiari sarà ordinato in base al valore ISEE.

Gli utenti del servizio idrico integrato residenti nel Comune di Sindia, in possesso dei requisiti previsti nel bando, devono presentare la domanda di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta, al Comune di Sindia entro e non oltre il giorno 30 DICEMBRE 2020, conformemente a una delle tre seguenti modalità:

• consegna a mano negli orari di apertura dell’ufficio protocollo, in alternativa consegna e deposito nella cassetta postale, posta all’esterno dell’ingresso comunale;
  • via posta elettronica certificata all’indirizzo:protocollo@pec.comune.sindia.nu.it, in formato pdf e in unico file indicando nell’oggetto della mail Domanda Bonus Sociale Idrico integrativo 2020;
  • tramite raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: Ufficio Protocollo – Comune di Sindia

– Corso Umberto,27 – 08018 Sindia (NU), nella busta dovrà essere indicato “Contiene” Domanda Bonus Sociale Idrico integrativo 2020”. Ai fini della ricevibilità della domanda farà fede il timbro postale di invio.

Copia del Bando pubblico e modulo di domanda potranno essere scaricati collegandosi nel sito internet del Comune (www.comune.sindia.nu.it