Misure straordinarie urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l’emergenza economico -sociale derivante dalla pandemia SARS-CO V2

La domanda di accesso alle indennità avviene sotto forma di AUTOCERTIFICAZIONE e costituisce attestazione di veridicità delle dichiarazioni contenute.
L’autocertificazione dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello allegato, unitamente al documento di identità del richiedente, e potrà essere trasmessa tramite PEC all’indirizzo:
1) servizisociali@pec.comune.sindia.nu.it, unitamente a scansione del documento di identità del richiedente;
2) servizisociali@comune.sindia.nu.it, unitamente a scansione del documento di identità del richiedente CON NOTIFICA DI CONSEGNA E RICEVUTA DI RITORNO;
3) o consegnata previo appuntamento telefonico al fine di evitare assembramenti di persone:
● Ufficio Protocollo del Comune di SINDIA – TEL.0785/479224
● UFFICIO SERVIZIO SOCIALE TEL 0785-479226 –
● UFFICIO AMMINISTRATIVO TEL 0785/479237 –
per la consegna dell’istanza completa nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:30.
Non beneficiano dell’Indennità i nuclei familiari composti fino a tre persone nei quali almeno un componente percepisca una pensione o un reddito derivante da lavoro dipendente o da attività lavorativa non sospesa o non ridotta per eventi riconducibili all’emergenza epidemiologica da Covid-19, il cui importo sia uguale o superiore a euro 800,00, alla data di presentazione della domanda.