Obbligo del green pass per la manifestazione del 31/07/2021

L’Amministrazione comunale ha autorizzato la manifestazione denominata “Viaggio nel tempo – Il canto a chitarra di ieri di oggi e di domani” che si terrà sabato prossimo 31 luglio 2021 in Piazza Mercato.
La situazione pandemica in corso impone però l’adozione di misure restrittive di contenimento del diffondersi del virus COVID-19.
A tale scopo, al fine di tutelare il più possibile i partecipanti e gli spettatori presenti alla manifestazione è obbligatorio dimostrare al personale del servizio d’ordine incaricato, posto all’ingresso dell’area interessata, di trovarsi in una di queste situazioni:
• possesso della certificazione verde COVID-19, che può essere rilasciata sia dopo la somministrazione della prima dose di vaccino (ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose, nel caso di vaccino a doppia dose), che dopo la somministrazione di entrambe le dosi di vaccino (in questo caso la certificazione verde ha una validità di nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale);
• la certificazione di avvenuta guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
• effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).
Si precisa che il green pass, che attesta le situazioni sopra elencate, non è richiesto ai minori di 12 anni.
Si ricorda che presso la Biblioteca comunale, durante gli orari di apertura al pubblico, è aperto uno sportello in favore dei cittadini di Sindia dove è possibile scaricare e richiedere la stampa della certificazione verde (Green pass).
Si sottolinea, infine, che il possesso del green pass è in ogni caso necessario per poter svolgere varie attività a partire dal 6 agosto prossimo, come da Decreto Legge del 22 luglio 2021.
Sindia, 26/07/2021
Demetrio Luigi Daga